07 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Capitan Cucinotta lancia la sfida al Cus Pisa

12-10-2012 14:21 - Serie A2
Mirko Cucinotta
Mirko Cucinotta, uno dei protagonisti e dei pochi reduci del buon campionato scorso, riparte alla grande con la fascia da capitano sul braccio e guarda alla sfida casalinga di sabato 13 ottobre contro il Cus Pisa.

Mirko, cosa rappresenta per te questo ruolo importante?
«Sicuramente è uno stimolo in più per fare bene. Essendo uno dei più vecchi in rosa, devo dare una mano ai tanti giovani, molti dei quali nuovi arrivati, per aiutarli a crescere e a migliorare».

Come reputi l´organico dopo la preparazione estiva, le amichevoli e il 9-1 di San Giovanni Valdarno?
«La squadra è cambiata tanto, è giovane, si sta formando un bel gruppo di ragazzi non solo tecnicamente validi, ma anche molto educati: questo è un elemento fondamentale. Lino Gomes sta facendo un ottimo lavoro da grande professionista quale è. Caddeo, Younes, Sfriso ed io ci stiamo impegnando per amalgamare la squadra. Sicuramente è vantaggioso il fatto che gli Under 21 stiano adottando un sistema di gioco analogo a quello della prima squadra: col tempo avranno ancora più spazio e minutaggio».

Un commento sull´esordio vincente in Toscana?
«Si trattava di una partita non facile, piena di fattori negativi, a cominciare dalla stanchezza per il viaggio. Il 9-1 è persino largo come punteggio, perché gli avversari non hanno mai mollato e hanno avuto anche qualche occasione da gol. Questo senz´altro ci dà morale e ci rende consapevoli delle nostre forze».

Ti hanno sorpreso i successi delle altre due piemontesi, Castellamonte e Bra?
«No, perché sono ottime squadre e faranno bene. Sono contento che siamo tutti quanti in testa insieme al Prato dopo la prima giornata».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350868

sei il visitatore numero
53927

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie