06 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Under 17

Cld Carmagnola e Luca Cafagna, portiere di prospettiva: bel presente, brillante futuro

07-12-2014 14:36 - Under 17
E´ un classe ´98, ma per sicurezza e prontezza nel sventare le conclusioni avversarie, anche per un senso di maturità non indifferente, non lo sembrerebbe.
Stiamo parlando di Luca Cafagna, portiere rivelazione di quest´inizio di stagione negli Allievi e nei settori giovanili in cui è impegnato, tanto da meritare già il ruolo di secondo in Prima squadra alla Cld Carmagnola.
Le tue prestazioni sono risultate elevate, tanto da vederti secondo in prima squadra. Quali le tue sensazioni?
"E´ una sensazione veramente strana, è bellissimo vedere queste cose se penso che sono qui solo dall´anno scorso. Non vedo l´ora davvero di poter esordire presto in Prima squadra".
Come ti trovi con Lino Gomes e i suoi metodi di allenamento?
Molto bene. Lino Gomes è il miglior allenatore che io abbia mai avuto dalla mia sinora breve carriera di portiere. E´ super preciso, ci mostra i video di ogni singola partita nostra disputata e degli avversari contro cui andiamo a giocare. Ci informa inoltre sui migliori giocatori della selezione che sfidiamo, che ci sono di super aiuto. Un maestro".
La partita che ricordi più con piacere da quest´anno in cui sei stato protagonista, anche a livello di settore giovanile?
"Ricordo una partita dove mi hanno fatto più complimenti, la prima degli Allievi contro il San Paolo, occasione in cui molti mi hanno chiesto se fossi in Nazionale. Ho fatto, a detta di tutti, una bella figura. Ma anche dopo l´incontro di oggi vinto 4-3 in casa contro l´Aosta ho ricevuto un messaggio da parte di un giocatore avversario che non conoscevo che è rimasto colpito dal sottoscritto, così come il loro allenatore ed un dirigente".
Chi è il tuo modello di ispirazione e cosa ti aspetti per il futuro?
"Il modello da cui traggo ispirazione, se guardo in casa è sicuramente Bruno Mastrogiacomo, bravo coi piedi e con la testa e per caratteristiche simili alle sue anche Laion Freitas, che gioca in A nel Kaos. Le mie aspirazioni per il futuro sono di essere riconfermato in rappresentativa Piemonte - Valle d´Aosta e magari un giorno essere convocato, almeno una volta, nella Nazionale Italiana Under 17".

Cristiano Sabre
(addetto stampa Cld Carmagnola)
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350802

sei il visitatore numero
53926

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie