07 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Cld partita " sulla rampa di lancio": 5- 4, ancora vittoria interna, battuto il forte Cagliari Futsal!

06-12-2014 22:20 - Serie A2
Aalders subito in gol al debutto contro Cagliari
Chi poteva pensare, fino a qualche tempo fa, che la Cld Carmagnola avrebbe battuto in una sfida infuocata ed emozionante al tempo stesso il Cagliari Futsal, autentica forza della Serie A 2 insieme ad Orte, Came Dosson e Pesarofano? Forse in pochi, data la caratura dell´avversario, ma ora il risultato è realtà e premia con la lode una squadra davvero in una condizione di forma super.
5-4 contro i sardi, dopo una rimonta dal passivo di 1-3 del primo tempo.
Una Cld Carmagnola che ha ricevuto oggi l´accoglienza di una tifoseria incessantemente animosa, della fedele curva degli ultras e dello sventolio delle bandiere giallonere di tutto il Palasport di Caramagna Piemonte.
Partita che inizia nel miglior modo da parte della squadra di casa di mister Lino Gomes con un´occasione ghiotta al minuto 2´ 56´´ con un lancio proprio del brasiliano per Adrian Oanea che sfiora in area sulla fascia di sinistra, di testa, la possibile deviazione per l´1-0.
Un minuto dopo ottima la parata di Bruno Mastrogiacomo sull´azione cagliaritana. Conclusione pericolosa proveniente dal rasoterra calciato da Victor Lopez. Al 5´ l´avanzata del neoacquisto Sachet è abilmente fermata dalla retroguardia in tenuta verde del Cagliari. Sachet appare già in palla al debutto con fraseggi e corse degne di nota, tant´è che al 5´52´ si procura il rigore, propiziato da Oanea sulla fascia destra e con un preciso passaggio proprio all´ italo - brasiliano che viene steso dal muro del Cagliari. Penalty che però viene clamorosamente fallito, tra lo sconcerto dei suoi tifosi, causa forse la forte emozione dell´esordio del neogiocatore ex Asd San Rocco Ruvo.
Ma Sachet si riscatterà subito, al minuto 6 e 21 secondi con un bel diagonale teso dalla destra diretto in area per Lino Gomes che insacca in tuffo il vantaggio tra il forte entusiasmo dei tifosi. Primo gol stagionale, atteso dai suoi tanti beniamini. L´intesa brasiliana continua, con un altro uno-due vicino alla seconda rete. Ennesimo pericolo all´8´ con capitan Giuliano, che serve l´altro neoacquisto ex Gruppo Fassina Aalders Marinio con un tiro secco parato da Ferraro.
All´8´30´´ 1-1 con Barbarossa, autore anche della quarta rete nel provvisorio 4-4.
Primo tempo che finiva però 3-1 per gli ospiti, le altre due reti cagliaritane con Lopez al 13´15´´ (gol di fino con una conclusione a rete, venuta da due bei veloci smarcamenti) e Bernandez, al 14´ (in solitaria scartando il portiere e depositando facilmente il pallone).
Secondo tempo invece in cui la Cld Carmagnola che riduce le distanze con Aalders Marinio (attivissimo e pericoloso per tutto l´incontro) con una bordata all´incrocio dei pali, dopo un bel servizio di Oanea. Bravo ancora Mastrogiacomo nel sventare le conclusioni ad Alan.
3-3 con lo stesso Mastrogiacomo, sfruttando uno dei classici schemi del portiere in movimento. L´estremo difensore brasiliano stoppa e prende la mira: gol e spalti come mai visti prima, sommersi dall´entusiasmo. 4-3 con Barbarossa, 4-4 con Oanea, che fa partire un diagonale potente in area che non dà tregua al portiere. Il romeno non è pago della sua prima rete e a 2 secondi dalla fine segna il 5-4 che ha del clamoroso, con il portiere volante Alan fuori dai pali sconsolato.
Cld gruppo affiatato che ottiene la terza vittoria di fila consecutiva, dopo le imprese di Forlì e Montesilvano, sorpassando alcune rivali ed acquisendo tanta autostima nei propri mezzi.

Cristiano Sabre
(addetto stampa Cld Carmagnola)
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350868

sei il visitatore numero
53927

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie