26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Comunicato stampa ufficiale: Aosta-Cld Carmagnola 4-3

11-01-2016 10:21 - Serie A2
Aosta-Cld Carmagnola
AOSTA: Monteleone, Birochi, Calli, Carvalho, De Lima, Estedadishad, Rosa, Lucianaz, Bellafiore, Pellegrino, Delgado, Luberto.
Allenatore: Rodrigo Rosa.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Egea, Turello, Lino Gomes, Viale, Papa, Barcellos, Lisa, E. Silvestri, Solavagione, Cafagna. Allenatore: Lino Gomes.
Arbitri: Ronca di Rovigo e Perona di Biella; crono: Piana di Biella.
Marcatori: 3’56’’ pt Egea (C), 9’01’’ pt Calli (A), 10’19’’ pt Egea (C), 5’05’’ st Delgado (A), 7’36’’ st Lucianaz (A), 18’ st Carvalho (A), 18’30’’ st rig. Egea (C).
Note: ammoniti Lucianaz (A), Turello (C) e Giuliano (C); espulso al 18’29’’ st Lucianaz (A) per somma di ammonizioni.

Ci si aspettava un risultato diverso.
E, invece, ieri pomeriggio al Centro sportivo "Montfleury" di Aosta, sono stati i gialloblu padroni di casa a centrare la vittoria, nella prima giornata di ritorno e prima partita ufficiale del 2016.
4-3 il punteggio finale, maturato in un match dalle mille emozioni e ribaltamenti di fronte.
Tribune praticamente esaurite nell´impianto aostano, su cui spiccava la settantina di tifosi gialloneri giunti in pullman.
Cinque gli ex valdostani, tra gli ospiti: Lino Gomes, Mastrogiacomo, Turello, Egea e Barcellos.
Cld Carmagnola in campo con Mastrogiacomo (tra i pali), Lino Gomes, Giuliano, Egea e Turello, quintetto di movimento.
Nel primo tempo, giocato con una temperatura dell´impianto molto bassa, la Cld mette la freccia a 3´56": grande percussione di Egea e 0-1!
Aosta risponde con Tiago Calli al nono minuto, ed è 1-1.
E´ ancora Egea a punire Monteleone a 10´19" e 1-2 Cld Carmagnola!
Prorompente la manovra e l´atteggiamento dei gialloneri nel corso della prima frazione, ma con poca lucidità sottoporta: Emanuele Silvestri, Giuliano ed Egea non capitalizzano tre ghiotte occasioni da rete per la Cld. Per metà del primo tempo, l´Aosta gioca con cinque falli commessi ma, il sesto, non sarà sanzionato dai direttori di gara. Al 15´ Turello, toccato duro da un avversario, viene ammonito per presunta simulazione. Sirena dei primi 20 minuti e 1-2 per i gialloneri.
Tra il quinto e il settimo minuto della ripresa, invece, Delgado e Lucianaz trafiggono Mastrogiacomo per il pareggio e sorpasso che sorprende Carmagnola. Sotto nel punteggio, la Cld sale in cattedra e alza il ritmo del gioco, costringendo più volte l´Aosta a rintanarsi in pochi metri, ma senza trovare la via del gol.
Si arriva al 18´ dove accade l´incredibile: capitan Mastrogiacomo, salito in propensione offensiva, carica il destro appena fuori dall´area valdostana e la sua conclusione centra violentemente la traversa; la sfera ritorna (a pallonetto) verso il campo giallonero superando praticamente tutti e, per Carvalho, è un gioco da ragazzi insaccare da pochi passi e a porta sguarnita il 4-2.
Trenta secondi più tardi, la Cld accorcia le distanze: Lucianaz commette una scorrettezza nella propria area, ricevendosi il secondo cartellino giallo e poi quello rosso; dal dischetto Thomas Egea firma la tripletta personale e il 4-3.
C´è ancora spazio per un tiro libero assegnato all´Aosta, ma Mastrogiacomo è strepitoso nel parare la conclusione di Rodrigo Rosa; dubbia, invece, una spinta ai danni di Barcellos non sanzionata dai direttori di gara (sarebbe stato tiro libero anche per la Cld); all´ultimo respiro, poi, Monteleone respinge la bordata di Lino Gomes.
I gialloneri, così, rimangono fermi a quota 11 punti in classifica.
Sabato 16 gennaio (fischio d´inizio alle ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte, la Cld Carmagnola ospiterà i veneti del Carrè Chiuppano Altovicentino.

Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell´Aido Regione Piemonte.

Danilo Lusso Cld Carmagnola calcio a 5
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348455

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie