27 Settembre 2022

Comunicato stampa ufficiale: Cld Carmagnola-Came Dosson 2-2

21-02-2016 12:00 - Serie A2
Striscione di auguri prima di Cld Carmagnola-Came Dosson
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Lisa, Papa, E. Silvestri, Egea, Turello, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Bordignon, Vavà, Siviero, Quinellato, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, Rosso, El Hamoudi.
Allenatore: Sylvio Rocha.
Arbitri: Rossi​ e ​Kodra​ di ​Trent​o; crono: ​Cirillo​ di ​Rovereto​.
Marcatori: 13’52’’ pt Viale (C), 10’02’’ st Barcellos (C), 17’21’’ st e 17’51’’ st Bellomo (CD).
Ammoniti: Vavà (CD) e Bellomo (CD).

Impresa sfiorata, ma grande, grandissima Cld Carmagnola.
E´ terminato 2-2, ieri pomeriggio a Caramagna Piemonte, il match con la capolista (ora vice, perchè sorpassata dall´Imola) Came Dosson, valido per la sesta di ritorno.
Gialloneri padroni di casa in doppio vantaggio, prima con Viale e poi con Barcellos, recuperati quasi al fotofinish dalla doppietta beffarda del capitano trevigiano Bellomo.
Cld in campo con Mastrogiacomo (capitano, in porta), Barcellos, l´allenatore-giocatore Lino Gomes, Giuliano ed Egea.
Biancazzurri della Came che rispondono con Vascello, Sviercoski, Belsito, Vavà e Bellomo.
Mastrogiacomo controlla agevolmente le prime scorribande offensive degli ospiti, poi è Egea a mettere in apprensione la retroguardia avversaria.
Sul parquet del palasport caramagnese, gremito come di consuetudine, entrano bomber Turello, Emanuele Silvestri ed il classe 1996 Andrea Papa.
Bordignon e Siviero vanno alla conclusione, ma senza centrare lo specchio della porta. Al 10´ gialloneri sfortunati: Egea mette in moto Silvestri a centro area, deviazione, ma sulla linea di porta salva tutto Vascello.
Mastrogiacomo eroico su Bordignon e, a 12´56" Quinellato salva sulla linea una conclusione di Thomas Egea.
Cld Carmagnola in gol a 13´52" con il neo-entrato Davide Viale (classe 1996): da sinistra Egea serve palla al centro, Viale ci mette il piede e spinge la palla in fondo al sacco, 1-0! Prima rete in Serie A2 per il carmagnolese! Prima dell´intervallo (19´12") Siviero scheggia il palo alla destra di Mastrogiacomo.
Gialloneri concentrati e "sul pezzo" anche nei primi minuti della ripresa, con la Came, invece, imprecisa e abbastanza nervosa.
Turello e Papa (ottimo il suo apporto) sul parquet giallonero di casa; a 9´21" contropiede di Lino Gomes con sassata murata a Giuliano.
Capolavoro Cld Carmagnola e capolavoro di Nathan Barcellos a 10´02": Lino Gomes aggancia la sfera e scarica per Giuliano, taglio sulla banda opposta per Barcellos, suolata e, con il puntone destro, la infila sotto l´incrocio dei pali. Boato del palasport e 2-0!
Dal 12´47" la Came Dosson si gioca il tutto per tutto con Vavà portiere di movimento. Ripartenza di Lino Gomes a 14´36" con la porta avversaria sguarnita, ma il pallone finisce a lato. A 17"21 Belsito accorcia le distanze (conclusione ravvicinata), 2-1. Nell´azione successiva, tap-in di Barcellos dopo la bomba di Egea, Bellomo tocca il pallone con la coscia e probabilmente il braccio in piena area di rigore, ma la coppia arbitrale fa proseguire. Contropiede e lo stesso Bellomo firma il 2-2.
Finale al cardiopalma, Bellomo centra un legno e, a 45 secondi dalla sirena, Giuliano non trova la porta per una questione di centimetri.
Thomas Egea a fine match: "Peccato per il pareggio, volevamo vincere per la classifica, per noi e per i nostri tifosi. Siamo squadra e lo abbiamo dimostrato, adesso non dobbiamo mollare e proseguire con questa intensità".
Il mister-giocatore Lino Gomes: "Ci tengo a ringraziare il nostro fantastico pubblico, il palasport era davvero una bolgia giallonera, grazie. Non molleremo un centimetro e adesso andiamo in Toscana concentrati".
Sabato 27 febbraio (ore 16) la Cld Carmagnola sarà ospite del Prato all´"EstraForum".

Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell´Aido Regione Piemonte.