06 Ottobre 2022

Comunicato stampa ufficiale: Cld Carmagnola-Italservice PesaroFano 3-1

06-12-2015 12:03 - Serie A2
L'abbraccio tra il presidente Dario Lamberti e César Turello dopo l'1-0
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, D. Silvestri, Papa, Poltronieri, E. Silvestri, Egea, Turello, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
PESAROFANO: Verì, Silveira, Napoletano, Ganzetti, Tonidandel, Rossi, Bonci, Jelavic, Cuomo, Lamedica, Corvatta, Babic.
Allenatore: Roberto Osimani.
Arbitri: Giannini di Pisa e Maurici di Prato; crono: Aricò di Bra.
Marcatori: 5´ pt, 17´26" st Turello (C), 19´22" pt Tonidandel (P), 4´ st E. Silvestri (C).
Ammoniti: Giuliano, Egea e Turello (C), Lamedica (P).

Meravigliosa Cld!
Ieri pomeriggio, al palasport di Caramagna Piemonte, nella penultima giornata d´andata i padroni di casa gialloneri hanno castigato PesaroFano con uno strameritato 3-1!
Secondo successo casalingo stagionale (terzo in totale), ottenuto davanti ad un pubblico, come sempre, "caldo" e attaccatissimo ai colori gialloneri.
Capitan Bruno Mastrogiacomo e compagni, ora, sono saliti a quota 11 punti in classifica.
Un pomeriggio che ha riabbracciato un giocatore e dato il benvenuto ad un altro, in casa Cld: l´abbraccio al pivot, classe 1990, César Turello (rientrato ufficialmente in campo dopo una sosta forzata di due mesi, causa fastidi al ginocchio) e il benvenuto all´universale, classe 1989, Thomas Egea (in arrivo dal Catanzaro, girone B di A2).
Carmagnola in campo con Mastrogiacomo (tra i pali), con Emanuele Silvestri, Egea, Solavagione e Lino Gomes, quartetto di movimento.
I biancazzurri del PesaroFano hanno risposto con: Corvatta, Tonidandel, Jelavic, Lamedica e Babic.
Al quinto minuto Cld in gol: Lino Gomes pesca sul secondo palo Turello, tocco infallibile e 1-0!
Spazio in campo a Giuliano e Poltronieri, poi è Mastrogiacomo ad alzare il muro sulla conclusione di Tonidandel.
Il "duello" personale tra Mastrogiacomo e Tonidandel trova l´apice, quasi, al 14°: puntone del marchigiano e risposta a mano aperta, con palla in calcio d´angolo.
In campo, per la Cld, anche Viale.
Al 17´23" PesaroFano commette il quinto fallo (ma non commetterà il sesto entro la sirena finale) e al 19´22" trova il pareggio con Tonidandel, abile a concludere positivamente un contropiede, 1-1.
Quando mancano pochi secondi all´intervallo, gran sinistro di Giuliano e gran parata di Corvatta.
Mastrogiacomo, Egea, Giuliano, Poltronieri e Turello il quintetto giallonero ad inizio ripresa.
Strepitoso Bruno su Babic al 3´53" che, di petto, dice no alla conclusione avversaria.
Quarto minuto e Cld Carmagnola in gol! Azione personale di Emanuele "Silver" Silvestri che elude l´intervento di Corvatta e deposita in rete un pallone delizioso, mandando in estasi il palasport per il 2-1!
Incredibile, al 5°, l´ammonizione ai danni di Egea: il portiere ospite lo tocca e lo atterra in area dopo essere stato superato, ma per gli ufficiali di gara si tratta di simulazione.
Mastrogiacomo "vigile" su Jelavic, ma è la Cld a sfiorare il terzo gol: Corvatta respinge come può un bolide di Turello, sul tap-in Poltronieri scheggia la traversa (9´27").
Bruno superlativo, soprattutto, su Tonidandel e al 17´26" arriva il meritato 3-1 della Cld: Turello brucia tutti in velocità e infila Corvatta con un destro all´angolino! Ritorno in campo con doppietta per il bomber di San Paolo!
PesaroFano schiera Babic come portiere di movimento, ma Mastrogiacomo chiude la saracinesca.
I marchigiani lasciano la porta sguarnita e per ben quattro volte, per una questione di pochi centimetri, i gialloneri vanno vicini al 4-1.
Suono della sirena e grandi abbracci per la Cld, accompagnati dagli applausi scroscianti del numeroso pubblico.
César Turello e Thomas Egea intervistati a fine gara, Turello: "Ringrazio la società, i compagni e i tifosi per il sostegno e la fiducia che hanno avuto in me. Finalmente sono tornato e sono riuscito a dare la mia parte, sono davvero felice"; Egea: "Sono onorato di essere arrivato in questo grande gruppo. Il presidente è stato fantastico con me, ho lavorato bene e mi sono fatto trovare pronto. Lino Gomes è un super compagno e un super allenatore, miglioreremo ancora tanto".
Sabato 12 dicembre la Serie A2 si ferma per una giornata di riposo: c´è il Main Round di qualificazione al Mondiale 2016 (che si disputerà in Colombia).
Si tornerà in campo sabato 19 dicembre: alle ore 16, la Cld Carmagnola sarà ospite di Milano al palasport di Cardano al Campo (provincia di Varese).

Durante il match, l´intrattenimento musicale è stato a cura dell´associazione "R-Dance" di Carmagnola (diretta da Rosy Sacco): cheerleader ufficiali per la stagione 2015/2016.
Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell´Aido Regione Piemonte.