07 Ottobre 2022

Comunicato stampa ufficiale: Cld Carmagnola-Menegatti Metalli Thiene Zanè 0-4

22-11-2015 12:00 - Serie A2
Cld Carmagnola prima del fischio d'inizio
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Buscemi, Poltronieri, E. Silvestri, Solavagione, Turello, Papa, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
MENEGATTI METALLI THIENE ZANE´: Bastini, Bracale, Spinella, Alves, Ouattara, Sampaio, Belloni, Sgolastra, Kytola, Santana, Alemao, Ruzza.
Allenatore: Diego Albertini.
Arbitri: Loria di Roma 1 e Micciulla di Roma 2; crono: Aricò di Bra.
Marcatori: 13´53" pt Belloni (M), 17´45" pt Kytola (M), 3´ st Alemao (M), 18´05" Sampaio (M).
Ammoniti: Giuliano (C), Belloni (M), Sgolastra (M).

Semaforo rosso per la Cld Carmagnola.
Nel pomeriggio di ieri, al palasport di Caramagna Piemonte nell´ottava giornata d´andata, è la Menegatti Metalli Thiene Zanè (provincia di Vicenza) ad aggiudicarsi i tre punti in palio.
E´ arrivata una sconfitta, forse troppo severa, nel secondo turno casalingo consecutivo.
Davanti ad un pubblico numeroso, chiassoso e colorato di giallonero, la Cld (nel fedele completo giallo e nero) è scesa in campo con: Mastrogiacomo (capitano, tra i pali), Giuliano, Poltronieri, Emanuele Silvestri e Lino Gomes.
Barcellos e Poltronieri convocati ma con qualche acciacco fisico, bomber Turello in panchina per onor di firma (ma è vicinissimo il suo rientro sul parquet).
Bastini, Alves, Belloni, Santana e Alemao il quintetto (in divisa bianca) della Menegatti.
Fiammata giallonera con Poltronieri al 4° minuto: tunnel e puntone, Bastini ci mette una pezza alzando la palla in corner.
Mastrogiacomo si scalda subito i guanti respingendo la conclusione di Sampaio.
Tra i carmagnolesi entrano in campo Solavagione e Barcellos ed è proprio il classe 1997 Solavagione a sfiorare il vantaggio all´8°: schema su punizione e sfera che non viene impattata con la giusta potenza, a pochi passi dalla porta.
Silvestri inventa per Mastrogiacomo che, uscito dai pali, impegna il collega Bastini con una difficile parata.
Al 13´53" la Menegatti Metalli va in gol: sul secondo palo Belloni non fallisce, 0-1.
Dentro, anche, Buscemi, tra le fila della Cld ma i gialloneri subiscono, anche, il raddoppio vicentino prima dell´intervallo: Kytola fa 0-2 a 17´45".
Forcing dei padroni di casa negli ultimi scampoli di frazione, ma la Menegatti tiene duro e all´intervallo è 0-2.
Daniele Buscemi (classe 1994) è nel quintetto titolare scelto da Lino Gomes, ad inizio ripresa.
Cld Carmagnola sfortunatissima al minuto 3´13": palo pieno colpito dal vivacissimo Lino Gomes.
Al 3° esatto, la Menegatti Metalli fa 0-3 con Alemao.
Sul parquet entra Viale e Giuliano, a 5´35", si fa respingere una conclusione velenosa.
I gialloneri provano a rientrare in partita, ruotando gli effettivi, poi ci prova Lino Gomes con un gran destro (9´21") fuori di pochissimo.
A porta praticamente sguarnita (Mastrogiacomo era salito per creare superiorità numerica) Sampaio a 18´05" chiude i conti con la quarta e definitiva marcatura.
Cld ferma a quota 7 punti in classifica.
Francesco Giuliano, laterale classe 1989, intervistato a fine gara: "Sono stati superiori a noi, in questa partita, e il punteggio lo dice chiaramente. Abbiamo pagato qualche errore e la condizione fisica non ottimale di Barcellos e Poltronieri. Dispiace perdere così e davanti al nostro splendido pubblico, ma dobbiamo subito rialzare la testa. Supereremo tutti i problemi fisici e con la rosa al completo diremo la nostra".
Sabato 28 novembre (ore 15) trasferta a Spoleto (provincia di Perugia): al "PalaRota" l´avversario sarà il Maran Nursia.

Durante il match, l´intrattenimento musicale è stato a cura dell´associazione "R-Dance" di Carmagnola (diretta da Rosy Sacco): cheerleader ufficiali per la stagione 2015/2016.
Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell´Aido Regione Piemonte.