Comunicato stampa ufficiale: Cld Carmagnola-Milano 1-4

03-04-2016 12:38 - Serie A2
Cld Carmagnola-Milano
MILANO: Battaia, M. Peverini, Gargantini, Spampinato, Menini, Silveira, Monti, L. Peverini, Alan, Peruzzi, Tondi, Ghezzi.
Allenatore: Daniele Sau.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, D. Silvestri, Papa, E. Silvestri, Egea, Lisa, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
Arbitri: Maragno di Bologna e Mazzone di Imola; crono: Trento di Asti.
Marcatori: 11´ pt Alan (M), 6´05" st L. Peverini (M), 7´26" st Peruzzi (M), 8´58" st Menini (M), 9´24" st Viale (C).
Note: ammoniti Egea (C), Battaia (M), Viale (C).

Cld Carmagnola ai play-out.
Questo il verdetto, purtroppo, al termine della "regular season" nel girone A di Serie A2.
Per la seconda stagione consecutiva, i gialloneri (giunti terz´ultimi con 20 punti all´attivo) dovranno disputare gli spareggi per evitare la retrocessione.
Play-out nei quali, la Cld, incontrerà l´Aosta (penultima con 17 punti): andata in programma sabato 16 aprile (ore 16) al centro sportivo "Montfleury" del capoluogo valdostano, ritorno sabato 23 aprile (ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte.
Ieri pomeriggio, a Caramagna, si è giocata l´ultima giornata di ritorno e Milano (già terzo matematico) si è aggiudicato l´intera posta in palio, grazie all´1-4 finale.
Padroni di casa in campo con capitan Mastrogiacomo ( in porta), Giuliano, Barcellos, Egea e Lino Gomes, quartetto di movimento.
Gialloneri con il piede sull´acceleratore nella prima frazione: Egea velenoso dopo due minuti, ma senza trovare la porta. Al 4° Giuliano esplode un sinistro che costringe Tondi alla parata in calcio d´angolo.
Sul parquet entrano Papa, Lisa ed Emanuele Silvestri e, proprio "Silver", a 8´20" in contropiede non realizza il possibile 1-0. E´ la volta di Barcellos, ma Tondi dice no.
Al minuto 11, Milano passa in vantaggio grazie alla zampata di Alan.
C´è ancora spazio per un salvataggio, di testa in area, di Giuliano e per un sinistro di Egea, potente, ma che non preoccupa Tondi. All´intervallo, vantaggio di misura dei meneghini.
Inizio arrembante, di seconda frazione, della Cld Carmagnola ma, a 6´05" arriva il raddoppio ospite con Luca Peverini.
A 7´26" Peruzzi fa 0-3 per Milano. Mister Lino Gomes, allora, per preservare le energie psico-fisiche e con tre giocatori sotto diffida, decide di far ruotare tutti gli effettivi.
Menini fa 0-4, poi arriva il gol giallonero che porta la firma di Davide Viale a 9´24" (classe 1996, al secondo timbro assoluto in A2) e 1-4.
Padroni di casa con Mastrogiacomo come portiere di movimento e, al 18°, Egea scheggia il palo alla sinistra di Tondi. Poi, la sirena finale.
Nathan Barcellos, difensore brasiliano dei gialloneri (classe 1990) a fine partita: "Avevamo iniziato bene la gara, con almeno cinque occasioni nitide da gol, purtroppo non andate a segno. Milano è poi venuta fuori, una squadra completa e molto forte. Nel secondo tempo, con il risultato dalla loro parte e visti i risultati che stavano maturando sugli altri campi, abbiamo preferito non rischiare energie inutili e possibili squalifiche. Adesso inizia un altro campionato, ci aspettano due finali con l´Aosta, Noi dobbiamo e vogliamo restare in Serie A2 e lotteremo tutti insieme".
Dario Lamberti, presidente Cld Carmagnola, ha postato questo pensiero sul proprio profilo personale Facebook: "Sicuramente, ad inizio stagione non avrei mai pensato di tornare a disputare i play-out. È evidente che, anche in questa stagione, qualcosa non ha funzionato e qualche errore è stato commesso. Mi assumo tutte le responsabilità e chiedo scusa a tutti i nostri sostenitori, ma la stagione non è ancora finita e abbiamo il dovere, tutti insieme, di crederci fino alla fine. Con il vostro sostegno possiamo farcela! Non si molla!".
Per i gialloneri del mister-giocatore Lino Gomes, i prossimi saranno giorni preziosi per ricaricare le batterie e lavorare sodo in vista del primo appuntamento: il 16 aprile ad Aosta.

Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell´Aido Regione Piemonte.