06 Ottobre 2022

Comunicato stampa ufficiale: MyGlass Cld Carmagnola-L84 4-1

09-10-2016 11:52 - Serie A2
L´esultanza di Luca Cafagna e Vilmar Pereira
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Lisa, Novelli, Pereira, Ramirez, Bussetti, Oanea, Solavagione, Turello, Fernandez Dominguez.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
L84: Zamburlin, De Lima, Bonzetti, Iovino, Borelli, Marchiori, Rosano, Perino, Cerbone, El Adlani, Caddeo, Di Ciommo.
Allenatore: Rodrigo De Lima.
Arbitri: De Ninno di Foggia e Di Micco di Frattamaggiore; crono: Di Fonzo di Bra.
Marcatori: 4´ pt Sachet (MC), 16´ pt Pereira (MC), 3´12" st El Adlani (L), 10´ st Pereira (MC).
Note: ammoniti Giuliano, Oanea (MC), De Lima, Perino (L).

Un bel poker tutto giallonero.
Nella seconda giornata d´andata, giocatasi ieri pomeriggio al palasport di Caramagna Piemonte (davvero stracolmo), la MyGlass Cld Carmagnola ha messo nel dimenticatoio il pareggio beffardo di Merate, strappando con merito i 3 punti nel derby piemontese con l´L84.
Cafagna, Bussetti, Sachet, Pereira e Turello il quintetto di partenza (in completo giallonero) mandato in campo da mister Maccioni.
Zamburlin, De Lima, Iovino, Perino ed El Adlani, il quintetto degli ospiti neroverdi.
Quarto minuto e MyGlass Cld che mette la freccia: destro secco di Cesar Sachet all´angolino e nulla da fare per Zamburlin, 1-0!
Turello, sulla linea di porta, manca l´appuntamento con il 2-0 poi gli ospiti tremano con la neo-entrata accoppiata Oanea-Giuliano: batti e ribatti davanti alla porta ed L84 che si salva con fatica (7´).
Dentro, anche, Adrian Martin Ramirez, poi è provvidenziale Cafagna ad una mano su Iovino.
Ramirez testa i riflessi di Zamburlin, mentre El Adlani salva sulla linea una conclusione di Sachet.
Al 16´ il raddoppio dei padroni di casa: punizione rasoterra di Vilmar Pereira, tocco di El Adlani sulla linea di porta e palla che schizza in rete, per il 2-0 della "vipera"!
Nell´intervallo, con la MyGlass Cld Carmagnola a riposo sul doppio vantaggio, sul parquet hanno sfilato le squadre del Settore Giovanile giallonero (dai "Micro" 2011 agli Allievi, accompagnati da allenatori, dirigenti e dal direttore generale Davide Ricardi).
3´12" del secondo tempo, destro a mezza altezza di El Adlani ed L84 che accorcia le distanze, 2-1.
Al quinto minuto, arriva il tris: Turello si gira in un fazzoletto di parquet, palla sul sinistro e 3-1!
Pereira sfiora la rete con un diagonale out, poi Cafagna fa un miracolo su Borelli.
Al 10´ ecco il 4-1 della MyGlass Cld Carmagnola: rilancio con le mani di Cafagna, Vilmar Pereira supera con un "sombrero" Iovino e Zamburlin, in uscita, con un delizioso pallonetto di esterno destro!
Un minuto più tardi, su servizio di Turello, Oanea timbra il palo prima che Zamburlin si salvi all´ultimo secondo.
Strepitoso Cafagna, al 13´, su Perino prima ed El Adlani poi.
A cinque minuti dalla sirena, i neroverdi schierano El Adlani come portiere di movimento.
Ad un minuto dalla fine, bello slalom di Bussetti e sinistro con pallone che sfiora il palo.
Sirena, 4-1 e gialloneri che salgono a quota 4 punti in classifica.
"Il segnale più bello è stato che il gruppo, due i due punti buttati via a Merate, ha reagito alla grande. In campo ci siamo parlati e mossi bene e, soprattutto, abbiamo difeso davvero bene. A noi le giocate offensive non mancano, ma con una fase difensiva corale e di sacrificio, sappiamo esprimerci al meglio. Sono veramente molto contento, l´L84 era un cliente scomodo. Tutta la squadra ha risposto con una grande prestazione, quindi complimenti a tutti i ragazzi. Il calendario ci ha riservato una partenza molto tosta, ma così potremo vedere sul campo di che pasta siamo fatti. E´ il campo che parla e noi dobbiamo dimostrare quello che siamo, partita dopo partita" sono le parole di mister Tiziano Maccioni, al termine del match.
Sabato 15 ottobre (ore 16) la MyGlass Cld Carmagnola andrà a far visita al Sestu (Cagliari).

Gli highlights di MyGlass Cld Carmagnola-L84 (montati da Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: CLICCARE QUI

Le foto di MyGlass Cld Carmagnola-L84 (scattate da Andrea Lusso) sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI

Danilo Lusso MyGlass Cld Carmagnola calcio a 5