Comunicato stampa ufficiale: MyGlass Elledì Carmagnola-Time Warp 9-3

25-02-2018 12:51 - Serie A2
Abbracci gialloneri in MyGlass Elledì Carmagnola-Time Warp
MYGLASS ELLEDI´ CARMAGNOLA: Cafagna, Novelli, Lorente, Papa, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci.
Allenatore: Francesco Giuliano (squalificato).
TIME WARP: Fabbri, Portera, Bassano, Cucinotta, Ferrante, Biraghi, Di Muro, Cossotti, Eandi, Minchillo, Bignante, Berteina.
Allenatore: Massimo Cavagliato.
Arbitri: Inserra di Palermo e Barracano di Treviso; crono: Adilardi di Collegno.
Marcatori: 2´20" pt Tyshchenko (C), 3´38" pt Cossotti (T), 9´41" pt Di Muro (T), 15´ pt Lahaye (C), 15´14" pt Oanea (C), 17´04" pt Oanea (C), 5´21" st Tyshchenko (C), 16´36" st Cafagna (C), 16´39" st Minchillo (T), 18´38" st Oanea (C), 18´41" st Oanea (C), 19´ st Lorente (C).

Ma quanto sei bella, MyGlass Elledì Carmagnola??!! Con una prestazione super, da squadra e con grande spirito di sacrificio, ieri pomeriggio i gialloneri hanno inflitto un 9-3 al Time Warp in uno dei derby piemontesi.
Prima dell´inizio della gara, a centrocampo, applausi a scena aperta e la consegna di una sciarpa griffata Elledì Carmagnola (da parte di Dario Lamberti) a Mirko Cucinotta: ora portacolori dei cavallermaggioresi, nel recente passato pedina fondamentale dei torinesi, soprattutto per la storica promozione in Serie A2.
Al palasport di Carmagnola, i padroni di casa hanno dato da subito un ritmo forte al match. Orfani degli squalificati Giuliano e Bussetti, con Novelli in panchina per onor di firma (problema all´alluce), l´Elledì è così scesa in campo: Cafagna; Viale, Tyshchenko, Oanea e Solavagione, coordinata a bordo campo dal presidente-ds Dario Lamberti.
Al secondo minuto, carmagnolesi in vantaggio: suolata di Solavagione per l´accorrente Nikita, destro in diagonale e 1-0! Poco più tardi, i biancoverdi di Cavallermaggiore trovano il pareggio con Cossotti.
In campo, Lisa, Ottobre e Lahaye, ma al nono il Time Warp sorpassa con Di Muro, 1-2.
Al 10´, gli arbitri annullano il possibile pareggio a Lahaye, per un presunto fallo di mano sotto porta.
C´è ancora spazio per un palo interno incredibile di Solavagione, a porta sguarnita, e per una paratona di Cafagna su Cossotti. Sul parquet, anche Papa per i carmagnolesi.
Negli ultimi cinque minuti del primo tempo, l´Elledì cambia passo: Lahaye e Oanea insaccano, rispettivamente, 2-2 e 3-2 con due tiri chirurgici. Berteina compie un miracolo sulla rovesciata di Solavagione, ma nulla può su Oanea, che mette a segno il 4-2! Sirena e squadre negli spogliatoi con i gialloneri in doppio vantaggio.
L´ucraino Tyshchenko, al quinto della ripresa, mette dentro la doppietta personale e il provvisorio 5-2 per i torinesi.
Oanea si vede respingere un bolide su punizione, da Berteina; poi sul parquet c´è l´esordio per lo spagnolo (classe 93) Jaime Garcia Lorente, tra i padroni di casa.
Il Time Warp schiera Cucinotta come portiere di movimento e, al 12´, Solavagione non riesce a trafiggerlo dopo un buon contropiede. Traversa clamorosa colpita da Cafagna, in proiezione offensiva al quarto d´ora. Poco dopo, però, Cafagna buca la porta vuota dei cuneesi per il 6-2!
Minchillo, da pochi passi, sigla l´ininfluente 6-3 per i biancoverdi, poi una doppietta (che vale il poker di giornata) del capitano Adrian Oanea, porta lo score sull´8-3.
Ad un minuto dalla sirena, la nona marcatura giallonera è di Lorente!
Sirena e tre punti meritatissimi per l´Elledì, che interrompe il lungo digiuno casalingo: non vinceva, tra le mura amiche, dal 7-3 al Crema del 21 ottobre 2017.
Quota 16 punti in classifica, con sorpasso al Time Warp e alla Rhibo Fossano.
Sabato 3 marzo (ore 15) al Centro sportivo "Montfleury", la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite dell´Aosta.

Highlights di MyGlass Elledì Carmagnola-Time Warp, con intervista al capitano giallonero Adrian Oanea (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: CLICCARE QUI.

Le foto di MyGlass Elledì Carmagnola-Time Warp (scattate da Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5