Comunicato stampa ufficiale: MyGlass Elledì Carmagnola-Videoton Crema 7-3

22-10-2017 11:42 - Serie A2
Da sinistra: Lastra, Viale e Licciardi; nella foto di Walter Citro-www.tiroliberoweb.it
MYGLASS ELLEDI´ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Licciardi, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Ottobre, Lastra, Zimmari, Novelli, Polimeni.
Allenatore: Francesco Giuliano.
VIDEOTON CREMA: Fumagalli, Peverini, Villa, Tosetti, Pagano, Abelini, Porceddu, Maietti, Mastrangelo, Lomgari, Usberghi.
Allenatore: Fabio Uccheddu.
Arbitri: De Giorgi di Modena e Gandolfi di Parma; crono: Mavaro di Parma.
Marcatori: 20" pt Licciardi (C), 14´46" pt Bussetti (C); 4´ st Giuliano (C); 5´41" st Porceddu (V), 12´48" st Solavagione (C), 17´20" st Oanea (C), 17´46" st Villa (V), 18´ st Abelini (V), 19´ st Licciardi (C), 19´25" st Novelli (C).
Note: ammoniti Polimeni (C), Fumagalli, Peverini e Porceddu (V).

"Sette meraviglie" e MyGlass Elledì Carmagnola che agguanta, meritatamente, la prima vittoria stagionale (e casalinga) nella Serie B 2017/2018.
Ieri pomeriggio, nel palasport di corso Roma, il team del player-manager Francesco Giuliano ha inflitto un 7-3 alla matricola del Videoton Crema, giunta in Piemonte da prima della classe e a punteggio pieno. Padroni di casa scesi sul parquet con Zimmari tra i pali; Licciardi, Lastra. Ottobre e Bussetti come quartetto di movimento. Passano 20 secondi e Carmagnola scatta in vantaggio: rimessa laterale di Bussetti, sinistro "terra-aria" di Andrea Licciardi e pallone sotto il "sette", 1-0!
Combinazione Lastra-Ottobre, al 5´, con la difesa dei lombardi che si rifugia in angolo. Dentro capitan Oanea in casa Elledì, che all´8´ sfiora il raddoppio: subentrano Polimeni e Giuliano, proprio con Polimeni che serve Licciardi in situazione di 3 contro 1, ma il sinistro di quest´ultimo sfiora soltanto il palo.
Viene murato un ottimo Giuliano, poi esce allo scoperto Zimmari con tre parate istintive e di grande spessore, che spengono le fiammate del Videoton.
14´46" e MyGlass Elledì che trova il raddoppio: palla in banda destra per Lastra, sfera che pesca l´accorrente Bussetti sotto porta, deviazione e pallone che supera la linea di porta nonostante la parata disperata di Fumagalli! 2-0! Cafagna e Viale subentrano ad inizio secondo tempo, con Cafagna che si esibisce in due parate importanti nei primi istanti della ripresa. 4´ e 3-0: sinistro di Giuliano su calcio di punizione e nulla da fare per i rossoblu ospiti!
Porceddu accorcia le distanze per il Videoton (3-1), mentre all´8´ Licciardi salva un pallone fondamentale sulla linea di porta. Nello stesso minuto giunge il 5° fallo per gli ospiti. 12´48" e poker Carmagnola: Polimeni serve Solavagione, controllo e 4-1! 5° fallo Elledì a 4 minuti dalla sirena finale, poi arriva anche il 6° e il tiro libero per i rossoblu: Porceddu, però, spara a lato. 17´20" e Oanea, a porta vuota approfittando del portiere di movimento avversario, spara un destro con palla che tocca la traversa e s´insacca, 5-1!
Scatto d´orgoglio del Crema, con Villa e Abelini che accorciano il gap sul 5-3 in pochi istanti.
A un minuto dalla sirena finale, prima Licciardi con un pallonetto a porta vuota e Novelli con un tocco sotto da centrocampo, firmano il definitivo 7-3 finale. Torinesi, ora, a quota 4 punti in classifica.
Sabato 28 ottobre (ore 15) al centro sportivo comunale di Cesana Brianza, la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite del Lecco.

Highlights e intervista di MyGlass Elledì Carmagnola-Videoton Crema (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5