27 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Comunicato stampa ufficiale: "partnership" con l´Aido Piemonte

08-07-2015 15:53 - Serie A2
La vignetta esclusiva di Danilo Paparelli
E´ con grande orgoglio che, la Cld Carmagnola calcio a 5, annuncia ufficialmente una "partnership" di prestigio.
Dalla stagione 2015/2016, il club giallonero si lega all´Aido (l´associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e nello specifico, all´Aido Regione Piemonte.
"Il mondo del volontariato insieme a quello dello sport, un connubio da sempre vincente! Potrebbe essere proprio questo il motto che ha convinto l´Aido torinese e cuneese e di conseguenza quello regionale del Piemonte ad unire il proprio logo alla Cld Carmagnola, due importanti realtà del nostro territorio, pronte a confrontarsi sul campo ed a promuovere la difficile, ma fondamentale tematica della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule, dopo la morte. Un messaggio assoluto di solidarietà, di speranza e di vita verso i quasi 9.000 pazienti italiani tuttora in attesa di un trapianto.
1.400.000 cittadini hanno già operato la loro scelta, iscrivendosi all´Aido, di questi 100.000 sono piemontesi, di cui 46.000 residenti nella provincia di Torino ed oltre 16.000 in quella di Cuneo. L´Aido, fondata a Bergamo nel 1973, ha sede legale a Roma.
Costituita tra i cittadini italiani favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita, a scopo di trapianto terapeutico.
L´Aido è apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario.
Per il raggiungimento delle proprie finalità associative l´Aido promuove campagne di sensibilizzazione ed informazione permanente dei cittadini, instaura rapporti e collaborazioni con Istituzioni ed Enti pubblici e privati ed Associazioni italiane ed internazionali, svolge attività di informazione nelle materie di propria competenza con particolare riferimento al mondo del lavoro, della scuola, delle forze armate, delle confessioni religiose e delle comunità sociali, promuove e partecipa ad attività di formazione, informazione e sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca scientifica nel campo del prelievo e trapianto di organi, tessuti e cellule, promuove la conoscenza delle finalità associative e delle attività svolte attraverso la stampa associativa e materiale multimediale, provvede per quanto di competenza alle formalità necessarie per l´esecuzione della volontà degli iscritti e svolge attività di aggiornamento e di formazione per i propri dirigenti associativi.
Grazie di cuore agli amici della Cld Carmagnola calcio a 5 per l´opportunità offerta!", sono le parole del presidente Aido Piemonte Valter Mione, del presidente Aido provinciale di Torino Claudia Contenti e del presidente Aido Provinciale di Cuneo Gianfranco Vergnano.
"Prima ancora di iniziare la stagione possiamo dire, usando termini calcistici, di aver già fatto un gol decisivo e tre punti fondamentali.
Questa volta non per scalare la classifica del nostro campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5, ma per scalare la classifica di promozione e sensibilizzazione a favore dell´ Aido e della donazione di organi, cellule e tessuti.
Nella stagione 2015/2016, la Prima squadra e le categorie giovanili scenderanno in campo con il logo Aido Piemonte sulle divise da gioco, per promuovere un´associazione di volontariato che, con la sua attività, può cambiare la vita di tantissime persone meno fortunate di noi e che hanno davvero bisogno di un aiuto concreto" è il pensiero del presidente della Cld Carmagnola, Dario Lamberti.
Per suggellare la "partnership" tra l´Aido Piemonte e la Cld Carmagnola, il giornalista, vignettista e autore satirico cuneese Danilo Paparelli, ha realizzato una vignetta esclusiva, molto simpatica e significativa.
Per informazioni sull´Aido Piemonte, CLICCARE QUI.
La società giallonera coglie l´occasione per ringraziare, pubblicamente, la disponibilità dei dirigenti Aido e del sig. Paparelli.

Danilo Lusso Cld Carmagnola calcio a 5
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348576

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie