percorso: Home > news > Juniores

Comunicato stampa ufficiale: solo applausi per i ragazzi gialloneri!

21-05-2016 20:38 - Juniores
Cld Carmagnola contro il Cus Ancona (Foto di Piter Turchetti)
Un cammino pazzesco da una parte e storico dall´altra, infrantosi, però e purtroppo, in Semifinale Scudetto. Nel tardo pomeriggio di oggi, al palasport "EstraForum" di Prato, la Cld Carmagnola è stata sconfitta per 4-0 dai ferraresi del Kaos Futsal (match trasmesso in diretta streaming dalla Divisione Calcio a 5).
Contro il quintetto dell´Emilia-Romagna (che vanta una Prima squadra quarta nella stagione regolare della Serie A, poi eliminata ai Quarti di Finale Scudetto e vice-campione della Coppa Italia) i ragazzi gialloneri allenati da Lino Gomes sono scesi in campo con: Cafagna, Saldi, Novelli, Lisa, Solavagione. Buona la prima frazione dei piemontesi, castigati da Salas, solo, a quattro minuti dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa, una doppietta di Lucas e il timbro di Gabriel, chiudono i conti. Seconda frazione che ha fatto registrare, in casa Cld, ben quattro ragazzi classe 1999 in campo contemporaneamente.
Svanisce, dunque, il sogno della finale tricolore, in programma domani sera a Montecatini Terme.
Ma, lo storico pass per la Semifinale, i gialloneri l´avevano conquistato venerdì pomeriggio, sempre nel magnifico palazzetto di Prato.
1-0 finale contro il Cus Ancona, certificato dalla punizione di Manuel Solavagione, che ha gonfiato la rete dei marchigiani a 13 secondi dall´intervallo.
E´ mancata la ciliegina sulla torta, l´ultimo passo per una finale che avrebbe profumato di storia nella storia. Questi ragazzi, però, l´hanno già scritta, collocandosi tre le quattro squadre più forti in Italia.
Cld Carmagnola che aveva eliminato l´Aosta, per poi laurearsi Campione del Piemonte grazie ad un incredibile rimonta, ad Asti, nel ritorno con l´Orange Futsal.
Un grande orgoglio per la società del presidente Dario Lamberti alla quale, insieme ai tifosi, non resta che battere fortissimo le mani per una Juniores capace di una stagione indimenticabile e unica.

CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Saldì, Novelli, Solavagione, Lisa, Garelli, Vigliaturo, Lorusso, Silvestri, Maccagno, La Mendola, Ganci.
Allenatore: Lino Gomes.
Dirigenti accompagnatori: Domenico Cafagna, Gian Paolo Suppa e Davide Ricardi.