Comunicato stampa ufficiale: super serata di presentazione!

11-09-2015 14:57 - Serie A2
Le Prime squadre di Cld Caramagnese e Cld Carmagnola
Giovedì 10 settembre, in prima serata, nel bello e rinnovato palasport di Caramagna Piemonte, le protagoniste sono state la Cld Caramagnese calcio a 11 e la Cld Carmagnola calcio a 5, nella presentazione ufficiale al pubblico per la stagione sportiva 2015/2016.
Calorosi e numerosi gli spettatori presenti sulle tribune che hanno seguito e applaudito l´evolversi dello show.
Dopo un video introduttivo, si sono esibiti il gruppo di musici e sbandieratori "Terre Sabaude" di Alba, accompagnati dal presidente Massimo Lampugnani, premiato dal vice-presidente della Cld Carmagnola Alessandro Mastrototaro con una targa di partecipazione.
E´ stata, poi, la volta della sfilata sul parquet (con l´inno della Champions League in sottofondo) dei numerosi e rosei Settori Giovanili di Cld Caramagnese e Cld Carmagnola.
Momento di musica e intrattenimento, con Hip Hop, Reggaeton e Dance Hall, grazie alla R-Dance di Carmagnola, coordinata dall´istruttrice Rosy Sacco.
Hanno, poi, sfilato i vertici societari e gli staff tecnici della Cld Caramagnese e Cld Carmagnola, presentati carica per carica.
Momento, invece, dedicato agli sponsor: ringraziati coloro che hanno confermato i contributi e chiamati in campo i partner principali, tutti omaggiati con una foto della Prima squadra che disputerà il campionato a 5 di A2. Tra questi: Modit Group, Scotta ed Ecs.
Si è poi esibita, in un numero straordinario, Marta Giuliano: verzuolese, ballerina contorsionista ed ex ginnasta di ritmica, sorella di Francesco, pedina della Prima squadra di A2 a 5. Vanta un curriculum pazzesco, nonostante la sua giovane età, una delle ciliegine della serata giallonera.
Momento istituzionale con l´intervento del Viceministro della Giustizia l´On. Enrico Costa, il consigliere regionale Franco Graglia, l´assessore del comune di Caramagna Piemonte Marco Osella (che ha rivolto un pensiero di guarigione al sindaco Mario Riu) accompagnato dal collega Luigi Chiaraviglio, alla presenza del vice-presidente della Cld Caramagnese Luigi Ingaramo e del presidente della Cld Carmagnola Dario Lamberti.
Presenti, tra il pubblico, il consigliere provinciale con delega allo sport Rocco Pulitanò e il consigliere comunale di Caramagna Gianfranco Becchio.
Con l´occasione, è stata presentata ufficialmente la partnership stipulata tra la Cld Carmagnola calcio a 5 e l´Aido (l´Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) della Regione Piemonte: logo Aido sulle divise ufficiali da gioco e pannello interviste. E´ stata scoperta la vignetta realizzata dal bravissimo Danilo Paparelli, che sarà sistemata all´ingresso del palasport, mentre i dirigenti Aido hanno omaggiato la società giallonera con uno striscione promozionale e targa ricordo.
Presenti: il presidente Aido piemonte Valter Mione, il presidente Aido provincia di Torino Claudia Contenti, il collega della provincia di Cuneo e della sezione di Bra Gianfranco Vergnano, quest´ultimo accompagnato dall´amico Beppe Sibona.
E´ poi toccato al secondo momento musicale della R-Dance di Carmagnola, che ha preceduto un´altra ciliegina della serata.
Sul parquet sono sfilati, dopo un video introduttivo, gli "amici" dell´Orange Futsal, società di Asti militante in Serie A maschile: il presidente onorario Maria Cristina Truffa, l´allenatore della Prima squadra Cafù, l´universale italo-brasiliano (campione d´Europa con l´Italia nel 2003) classe 1981 Edgar Bertoni e Ricardo Luiz Zanella, laterale offensivo brasiliano classe 1989, il quale ha vestito la maglia della Cld nella stagione 2013/2014 in A2.
I due giocatori sono stati omaggiati con una divisa giallonera, prontamente indossata.
Momento amarcord con la proiezione di una fotografia che ritraeva, nel 2000, la prima formazione del Carmagnola calcio a 5, seguita con la passerella dei giocatori in foto.
Il momento tanto atteso della serata, è stato la presentazione delle rose di Cld Caramagnese (Seconda categoria) e Cld Carmagnola calcio a 5 (Serie A2) con i giocatori chiamati uno ad uno sul parquet e vestiti con le nuove divise dai rispettivi vertici societari.
Hanno, poi, preso la parola Antonio Giorgio (capitano Cld Caramagnese) e Lino Gomes (anima e cuore della Cld Carmagnola).
Premiato, anche, il concorso estivo fotografico (rivolto ai tifosi) "#estategiallonera": primo posto per la foto di Stefania Ruggeri, postata su Facebook il 21 agosto scorso dalla Calabria.
Hanno chiuso la splendida serata, un´altra esibizione del gruppo "Terre Sabaude" di Alba e della talentuosa Marta Giuliano, prima del rinfresco finale, sulle note dell´inno della Cld Carmagnola: "Cld, cuore giallo e nero".

Tutte le foto di Andrea Lusso, CLICCA QUI.
Tutte le foto di Ilaria Femia, CLICCA QUI.