06 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Coppa Italia, battuto il Futsal Barletta

12-02-2013 16:45 - Serie A2
Lino Gomes, autore di una tripletta
Il Cld Carmagnola vince in rimonta la prima sfida di Coppa Italia contro il Futsal Barletta e si candida per un posto alla Final Eight da conquistare nello scontro diretto a Jesolo, in programma martedì 12 marzo. La partita non è stata semplice, perché i pugliesi, seppure già virtualmente fuori dai giochi a seguito della sconfitta interna proprio contro i veneti, combattono con grinta e interpretano bene la gara, difendendosi ma anche attaccando con grande efficacia. I gialloneri, dal canto loro, sprecano diverse occasioni da gol (le più limpide con Caddeo e Reinaldi), mentre gli ospiti colgono una traversa con Ricco, tra i migliori insieme a Vivaldo, Mazzone e il giovane Brescia, ma soprattutto ad uno strepitoso Mastrorilli, vero e proprio muro insuperabile. Nel finale del primo tempo, però, parte l´assedio dei padroni di casa alla porta del Barletta, con Mastrogiacomo ultimo uomo oltre il cerchio di centrocampo: un forcing che produce un rigore netto negato dall´arbitro al 17´, ma un minuto dopo arriva il vantaggio ospite con Vivaldo su pallonetto, viziato tuttavia da un fallo non sanzionato dai direttori di gara. Nella ripresa il Cld Carmagnola è più ordinato e Gomes pareggia subito i conti, con il vantaggio che arriva al 13´ con il portiere-goleador Mastrogiacomo grazie ad un bolide da fuori area. Gli ospiti non ci stanno e trovano immediatamente il pareggio ancora con Vivaldo, prima del Gomes show a due minuti dal fischio finale: sua la doppietta su altrettanti micidiali contropiedi per la tripletta personale del match. A fissare il punteggio sul 5-2 ci pensa ancora Mastrogiacomo, che si incarica della battuta di un tiro libero assegnato dopo il sesto fallo commesso dagli avversari. Unico rammarico è non aver portato a casa un bottino più rotondo viste le innumerevoli palle gol sciupate soprattutto nel secondo tempo (clamorosa quella di Reinaldi all´ultimo secondo a porta vuota). Adesso però la testa è già alla prossima di campionato contro il Pistoia, in programma sabato 16 febbraio alle 15 al palazzetto di corso Roma: uno scontro da vincere assolutamente per avvicinare la matematica promozione in Serie A2. Soddisfatto Mastrogiacomo: «Era importante vincere per giocarci poi il tutto per tutto contro lo Jesolo. Adesso concentriamoci in vista della ripresa del campionato: sarebbe bello arrivare alla prossima sfida di Coppa Italia con la promozione già in tasca».

CLD CARMAGNOLA-FUTSAL BARLETTA 5-2
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Siviero, Giuliano, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Borsello. All. Gomes.
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Brescia, Ricco, Borraccino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Fiorentino, Divaccaro. All. Ferrazzano (in panchina Rana).
ARBITRI: Parrella (Cesena) e Lontani (Ravenna). Crono: Perona (Biella).
RETI: pt 18´ Vivaldo (FB); st 1´, 17´, 18´ Gomes, 3´ Vivaldo (FB), 13´, 19´ t.l. Mastrogiacomo.
NOTE: ammoniti Reinaldi, Caddeo, Mastrogiacomo (C), Ricco (B).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350804

sei il visitatore numero
53926

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie