07 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Coppa Italia: battuto lo Jesolo, ora è Final Eight

12-03-2013 19:44 - Serie A2
Bruno Mastrogiacomo
Il Cld Carmagnola piega 5-1 lo Jesolo in Coppa Italia di Serie B, compie l´ennesima impresa in questa stagione, conservando l´imbattibilità in tutte le competizioni, e si qualifica così alle Final Eight, raggiungendo un altro traguardo storico per i ragazzi dei presidenti Dario Lamberti e Nicola Sergio. La gara del Pala Arrex inizia a ritmi altissimi, con ripartenze veloci e azioni da gol su entrambi i fronti, ma si vede fin dall´inizio chi sarà il protagonista indiscusso dell´incontro: il portiere Bruno Mastrogiacomo, autentica saracinesca. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 0-0, un parziale che premia un attento Cld. Nella ripresa i ragazzi di Lino Gomes scendono in campo più arrembanti e spregiudicati, consci di dover vincere necessariamente l´incontro per passare al turno successivo. La partita si sblocca sugli sviluppi di un calcio di punizione: è perfetto lo schema che porta Gomes alla rete su assist di Giuliano. I gialloneri raddoppiano grazie ad un´autorete su una bella azione con Lahreche e Caddeo, il quale però, già ammonito nel primo tempo, riceve il secondo giallo e viene allontanato dal campo. Ciò nonostante, ancora Gomes segna il 3-0, prima del momentaneo 3-1 di Briglia che, invece di riaprire il match, permette agli ospiti di chiudere i conti con due tiri dalla distanza di Giuliano e Reinaldi. È da evidenziare, al contrario, l´eccellente lavoro difensivo di Cucinotta, Gomes e Pizzo durante il velleitario assalto dei veneti alla porta di Mastrogiacomo durante la fase dell´inferiorità numerica. «Adesso c´è tanto entusiasmo nell´ambiente per aver centrato un altro obiettivo stagionale - dichiara Francesco Giuliano, autore del quarto gol - Abbiamo disputato una grande gara, dopo qualche difficoltà nei primi cinque minuti. Siamo stati strepitosi nel saper soffrire insieme in alcuni momenti della partita e compatti dall´inizio alla fine. È l´ennesima vittoria di un gruppo che merita tutti i risultati che sta raggiungendo, frutto di un grande lavoro e di una perfetta preparazione della partita. Mastrogiacomo, poi, è stato superlativo».

SOTEDI JESOLO-CLD CARMAGNOLA 1-5
SOTEDI JESOLO:
Parisotto, Briglia, Viele, Cuzzi, Begaj, Gensomini, Marletto, T. Turello, Crepaldi, Rafinha, Vinicius, Feltrin. All. Peruzzetto.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Siviero, Moramarco, Giuliano, Lahreche, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Caddeo, Gomes, Borsello. All. Gomes.
ARBITRI: Brasi (Seregno) e Tanzarella (Gallarate). Crono: Ronca (Rovigo).
RETI: 2 Gomes, aut. Crepaldi, Giuliano, Reinaldi (C); Briglia (J).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350868

sei il visitatore numero
53927

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie