26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Gialloneri rimontati a Bra: il derby finisce in parità

09-02-2013 18:32 - Serie A2
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con tantissimi tifosi giunti in trasferta per seguire i gialloneri con cori, tamburi e tanto calore, il Cld Carmagnola mantiene l´imbattibilità nel derby contro il Bra degli ex Licciardi e Granata che riescono nell´impresa di rimontare due reti. Contro i cuneesi, finisce 2-2. Il primo tempo si chiude a reti bianche, con gli ospiti padroni del campo e vicini al vantaggio in due clamorose occasioni in contropiede: la prima vede un violento bolide di Caddeo stamparsi sul palo alla destra del portiere; la seconda, ancor più clamorosa, è sciupata da Pizzo, che alza troppo un assist delizioso da posizione ravvicinata. Nella ripresa Reinaldi sblocca subito l´incontro dopo appena un minuto al termine di un micidiale contropiede, infilando l´estremo difensore avversario con un colpo da biliardo sotto la traversa. Poi, cinque minuti più tardi, Gomes sigla il raddoppio ancora in contropiede, a porta praticamente vuota. La partita sembra finita, anche perché il Cld spreca il terzo gol a più riprese, con Mastrogiacomo che sventa senza particolari difficoltà un paio di conclusioni da fuori dei cuneesi, compiendo però un vero e proprio miracolo sull´indiavolato Bussetti, ex Rosta, che pure nel derby dell´anno scorso terminato anch´esso 2-2 disputò una grande partita. Poi l´episodio forse chiave del match: l´arbitro non fischia un rigore reclamato a gran voce dai gialloneri per un presunto tocco di mano in area. I braidesi sono però bravi a cercare il pareggio con grande determinazione e a centrarlo prima accorciando con Licciardi al 13´ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Granata; poi con Borelli, ex Castellamonte, che a un minuto dalla fine trova il gol in contropiede. Adesso i ragazzi di Lino Gomes sembrano essere davvero ad un passo dalla storica promozione in Serie A2, complice la sconfitta interna del Prato contro l´Imola, che proietta i gialloneri a + 10 proprio sui toscani quando mancano sette gare alla fine del campionato. Il prossimo impegno è in programma martedì 12 febbraio in Coppa Italia contro il Futsal Barletta: il calcio di inizio al palazzetto di corso Roma è alle 15.

BRA-CLD CARMAGNOLA 2-2
BRA: Ruggirello, Pagliero, Eandi, Viglioglia, Bussi, Modica, Licciardi, Bussetti, Borelli, Granata, Barolo, Fabbri. All. Gioana.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Giuliano, Siviero, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Caddeo, Gomes, Sfriso. All. Gomes.
ARBITRI: Mezzadri (Parma) e Auciello (Varese). Crono: Allotta (Torino).
RETI: st 1´ Reinaldi, 6´ Gomes, 13´ Licciardi (B), 19´ Borelli (B).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348461

sei il visitatore numero
53910

utenti online
1


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie