26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Il Cld fa 13: travolto il Bologna

02-02-2013 18:21 - Serie A2
L´esordiente Stefano Borsello
E sono tredici. Il Cld Carmagnola piega il Bologna con un netto 6-0 e mette un altro piccolo mattoncino verso quel sogno chiamato Serie A2. Una partita mai in discussione quella contro gli emiliani, che non sono mai entrati in partita nemmeno quando mister Gomes dà spazio ai giovani. Per i padroni di casa, al quattordicesimo risultato utile consecutivo in questa stagione, sono tanti i motivi per sorridere: nel giorno del suo esordio in maglia giallonera dopo il calvario per il transfer, per Ribeiro arriva anche la gioia della rete che vale l´1-0. Poi, dopo il raddoppio di Reinaldi in contropiede su palla rubata a metà campo (all´ex Castellamonte verrà poi annullato un gol regolare al 19´ di testa, giudicato fantasma dagli arbitri, ma la palla aveva nettamente varcato la linea), nella ripresa arriva la rete di un altro giovane, il romeno Oanea. Ma ancora più significative sono le due realizzazioni successive, a opera di due ragazzi al loro primo gol in Serie B: il primo è di Siviero, con un pregevole colpo di testa, poi vicino alla doppietta con un diagonale di poco a lato; il secondo invece di Silvestri, a dimostrazione che sta nascendo un gruppo straordinario anche di giovani destinati a trasformarsi nei protagonisti del futuro e da impiegare con serenità nelle prossime gare di campionato e Coppa Italia. E anche nel 6-0 finale di Reinaldi, inoltre, c´è lo zampino di un altro giovane, Moramarco, appena entrato in campo. Da segnalare anche l´esordio assoluto in prima squadra del giovane portiere Borsello, subentrato a Mastrogiacomo, che ha mantenuto inviolata la porta. A fine gara arriva poi la notizia della sconfitta esterna del Bra a Poggibonsi, la quale allontana i cugini cuneesi a meno 12 dalla vetta, in attesa del prossimo appuntamento che sarà proprio il derby in casa dei cuneesi in programma sabato 9 febbraio, quando dovrebbe rientrare anche l´infortunato Giuliano. Soddisfatto Heverton "Pato" Reinaldi, autore di una doppietta: «Abbiamo giocato un´ottima partita, senza mai rischiare nulla. Adesso ci attendono otto finali e sappiamo che tutto dipenderà da noi».

CLD CARMAGNOLA-BOLOGNA 6-0
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Siviero, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Borsello. All. Gomes.
BOLOGNA: Cerulli, Canitano, Miscioscia, Munari, Miramari, Santarelli, Cammarata, Straface, Barca, Anfossi. All. Miramari.
ARBITRI: Savì (Palermo) e Rizzo (Trapani). Crono: Uricchio (Collegno).
RETI: pt 10´ Ribeiro, 14´ Reinaldi; st 12´ Oanea, 16´ Siviero, 18´ Silvestri, 19´ Reinaldi.
NOTE: ammoniti Gomes (C) e Cammarata (B).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348410

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie