06 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Il sogno è realtà: i gialloneri volano in A2

02-03-2013 17:28 - Serie A2
La festa per la promozione
Con quattro giornate di anticipo, il Cld Carmagnola festeggia una storica promozione in Serie A2. Grazie al 6-2 rifilato al Prato, arriva anche l´aritmetica: sono 13 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Coop Atlante Grosseto, quando mancano soltanto 160 minuti al termine della stagione. Un campionato trionfale quello dei gialloneri, frutto di 16 vittorie e 2 soli pareggi: merito di un gruppo straordinario, di un tecnico professionista come Lino Gomes che al primo tentativo è riuscito nell´impresa, bissando così la vittoria dello scorso anno conquistata con l´Aosta. A spingere i padroni di casa ci ha pensato un palazzetto gremito come non mai, ovviamente tinto di giallo e nero: è stata una festa dal primo all´ultimo minuto, culminata ovviamente al triplice fischio finale. Ci vogliono dieci minuti per sbloccare la gara contro i toscani: ci pensa Pizzo a dare il là, seguito poco dopo da Giuliano. Nel finale della prima frazione di gioco gli ospiti provano a riaprire l´incontro con Bugiani, ma nella ripresa Caddeo (con una pregevole doppietta), Reinaldi e Gomes mettono al sicuro il risultato, prima del definitivo 6-2 siglato da Gensini. «Il merito di questo successo va al gruppo - ammette a fine gara mister Gomes - che è cresciuto tantissimo da settembre ad oggi. Forse non eravamo i favoriti, ma abbiamo dimostrato sul campo di essere i migliori». I presidenti sono al settimo cielo: «Se mi avessero detto anche solo tre anni fa che un giorno avrei festeggiato questa storica promozione forse non ci avrei creduto - afferma Dario Lamberti - ma se siamo arrivati fin qui è merito di tutti, dell´allenatore e dei giocatori». Sulla stessa lunghezza d´onda anche Nicola Sergio: «Abbiamo dimostrato a tutte quelle persone che non credevano in questo progetto che insieme invece si possono raggiungere dei grandi traguardi - conclude - e il campo parla da solo. Ora godiamoci la festa, poi inizieremo a pensare alla A2: di sicuro non vogliamo fermarci qui».

CLD CARMAGNOLA-PRATO 6-2
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Giuliano, Siviero, Cucinotta, Pizzo, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Sfriso. All. Gomes.
PRATO: Cerri, Foconi, Pugi, Bardini, Calamai, Bugiani, Quattrini, Gensini, Ballirano, Di Lalla, Campagna. All. Quattrini.
ARBITRI: Bertolo (Pordenone) e Orzi (Parma). Crono: Cammarano (Nichelino).
RETI: pt 10´30" Pizzo, 11´36" Giuliano, 16´23" Bugiani (P); st 9´55" e 10´05" Caddeo, 11´22" Gomes, 12´25" Reinaldi, 16´37" Gensini (P)
NOTE: ammonito Bugiani (P).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350802

sei il visitatore numero
53926

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie