06 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

"L´emozione più bella della storia del presidente Lamberti": Cld ancora in A 2 per il secondo anno consecutivo, bissato il successo dell´andata nello spareggio playout in casa contro Libertas Eraclea!

16-05-2015 19:53 - Serie A2
Secondo atto della sfida spareggio playout della Cld Carmagnola contro la selezione di Matera della Libertas Eraclea. E finalmente l´ufficializzazione della permanenza in A 2, per il secondo anno consecutivo, della squadra giallonera del suo presidente Dario Lamberti, che esplode in un´emozione indescrivibile, contenuta da ormai troppe partite:« E´ stata un´annata difficile, compromessa da errori imperdonabili, ma alla fine, in ritardo, l´obiettivo è stato raggiunto. Ora finalmente possiamo urlare siamo salvi! La stagione finisce ma i bei momenti e le tante gioie continueranno nei nostri ricordi. Ringrazio gli sponsor, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i dirigenti, ma il ringraziamento più grande va ai nostri meravigliosi tifosi che, nonostante tutto, ci hanno sostenuto numerosi fino all´ultimo secondo!»
Una salvezza che lo stesso presidente, come ha pubblicamente ammesso alla festa finale (con tanto di rinfresco e proiezione video dei momenti più belli di quest´annata), sente più della vittoria dello storico campionato in B. Ma andiamo alla partita. L´8-4 finale al Palasport di Caramagna, dopo la già sonante vittoria per 6 a 2 in Basilicata della Cld, spiana di fatto la strada della squadra di mister Lino Gomes verso la salvezza. Squadra dell´Eraclea che parte di fatto un po´ rinunciataria e rassegnata, dando spazio ai tanti giovani oggi in rosa del Carmagnola. Il portiere Mastrogiacomo prova subito a sorprendere fuori area il collega Ciancia. Il portierone verdeoro si ripete poco dopo con un´altra conclusione da fuori area però alta. Il rossonero della Libertas Dipinto (prima della sua definitiva tripletta in partita) prova un primo tiro rimpallato. 1- 0 di Solavagione. Poi è un vero arrembaggio giallonero con innumerevoli conclusioni al volo che mancano il bersaglio (´Silver´ Silvestri in una prima occasione, poi il fratello Domenico su passaggio di Gomes dalla destra). Il 2-0 non stenta ad arrivare con Papa, che scarta il portiere e la butta dentro. 3-0 ancora con Papa. Al 16´ Mastrogiacomo sfiora la rete, poi siglata in tap-in su passaggio teso centrale dalla sinistra per il 4-0. 4-1 con Dipinto a fine primo tempo. A inizio ripresa Emanuele Silvestri e Solavagione (doppietta) per il 6-1. Domenico Silvestri (altra doppietta) per arrivare a 8 reti complessive Cld. Gli altri gol degli ospiti invece di Dipinto e Gerardi.
Ora solo festa e cori da applausi, nonchè striscioni in onore del ´pres´ simbolo di sacrificio, forza ed impegno societario.

Cristiano Sabre
(addetto stampa Cld Carmagnola)



CLD CARMAGNOLA-LIBERTAS ERACLEA 8-4 (4-1 p.t.)

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, E. Silvestri, Solavagione, Lisa, Gomes, Vigliaturo, D. Silvestri, Saldì, Maccagni, Papa, Wallace, Cafagna. All. Gomes

LIBERTAS ERACLEA: Ciancia, Dipinto, Gerardi, Persiani, Amendolara, Violante, Manolio, Iannella, Bergamotta. All. Bommino

MARCATORI: 3´56´´ p.t. Solavagione (CLD), 8´ e 8´´53´´ Papa (CLD), 18´ Mastrogiacomo (CLD), 18´30´´ Dipinto (LE); 2´39´´ s.t. E. Silvestri (CLD), 3´52´´ Solavagione (CLD), 4´ e 11´48´´ Dipinto (LE), 13´52´´ D. Silvestri (CLD), 17´54´´ Gerardi (LE), 18´ D. Silvestri (CLD)

AMMONITI: Solavagione (CLD)

ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Davide Iacovelli (Chivasso)


VERDETTO: Il CLD Carmagnola resta in Serie A2, Libertas Eraclea retrocessa in Serie B



#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350802

sei il visitatore numero
53926

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie