26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

La capolista sbatte contro la Poggibonsese: finisce 1-1

15-12-2012 18:01 - Serie A2
Dopo 9 vittorie consecutive, i ragazzi di Lino Gomes interrompono il record di vittorie contro un avversario solo sulla carta più modesto e, complice la vittoria del Bra per 9-5 nel derby con il Castellamonte, si riduce la distanza in classifica sugli storici rivali, pur restando sei le lunghezze di vantaggio proprio sui cuneesi.
La sfida tra Cld Carmagnola e Poggibonsese si conclude con un sorprendente 1-1, al termine di una gara in cui i 22 punti di differenza in classifica tra le due squadre non si sono affatto visti. I toscani hanno dato tutto sul piano atletico per sopperire alle lacune tecniche rispetto ai padroni di casa, confermandosi temibili ammazza grandi (basti pensare al 2-2 con il Grosseto conquistato solo 15 giorni fa) e mostrandosi più vogliosi e attenti in difesa, abili ad affidarsi al loro top player Nakamura, ultimo arrivato in casa giallorossa.
Questa volta, però, anche la fortuna ha voltato le spalle ai padroni di casa, capaci di colpire tre legni e di sciupare più occasioni da rete rispetto agli ospiti. Primo tempo avaro di emozioni: bisogna aspettare praticamente il 18´ per vedere un bel tiro di Cucinotta infrangersi sul palo a portiere battuto. A soli due secondi dal fischio della sirena, tuttavia, con la Poggibonsese in avanti, il Cld riesce a trovare la rete del vantaggio con il solito Gomes, abile ad infilare il portiere da pochi passi. Nella ripresa i gialloneri giocano con più tranquillità, gestendo l´1-0, ma commettono l´errore di non chiudere la partita, forse sperando di colpire in contropiede gli avversari, che in realtà sono abili a non sbilanciarsi mai per mantenere aperta la partita e viva la speranza del pari. Al 7´ il capitano centra il secondo palo dopo quello colpito nella prima frazione di gioco; poi, quando ancora mancano 10 minuti allo scadere, il Carmagnola commette il quinto fallo (con gli avversari fermi a quota uno), un fattore che complica sicuramente i piani e che permette in effetti alla Poggibonsese di andare al tiro in diverse circostanze, fino all´episodio chiave del 17´ con Nakamura (migliore in campo). Sterile l´assedio finale dei locali: i toscani vengono schiacciata nella propria area, ma la fitta trama di passaggi con il portiere Mastrogiacomo sulla trequarti porta solo a un paio di conclusioni in porta, con un sussulto finale sul tiro di Gomes all´ultimo secondo, ancora una volta fermato dal doppio montante.

Cld Carmagnola-Poggibonsese 1-1
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Siviero, Giuliano, Monsurrò, Cucinotta, Pizzo, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Sfriso. All. Gomes.
POGGIBONSESE: Giannattasio, Conti, Di Maso, Restivo, Farmeschi, Ammannati, Mezzetti, Ionita, Nakamura, Pellegrino, Mangione, Infedele. All. Busato.
ARBITRI: Perottoni (Rovereto) e Scaglia (Arco Riva).
RETI: pt 19´ Gomes (C); st 17´ Nakamura (P).
NOTE: ammonito Restivo (P).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348410

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie