06 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

La scuola calcio, fiore all´occhiello dei gialloneri

04-01-2013 10:24 - Serie A2
Mauro Piras con i piccoli della scuola calcio
Il Cld Carmagnola punta, sempre di più, sui giovani. Un progetto partito lo scorso anno, ma che è destinato a crescere ancora. Sono una trentina i bambini che ogni settimana frequentano la scuola calcio giallonera. L´ex bomber di Serie B Mauro Piras, allenatore in seconda di Juniores e Under 21, e responsabile dei più piccoli, racconta la sua seconda stagione alla guida dei campioncini del futuro.

Mauro, cosa c´è di nuovo quest´anno?
«La novità principale è la collaborazione giornaliera con Lino Gomes: lui è un punto di riferimento superiore, un professionista vero, sempre scrupoloso e attento alla cura del più piccolo particolare. Inoltre il gruppo è cresciuto rispetto all´anno scorso, con più di trenta ragazzini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Gli allenamenti si svolgono il martedì e il giovedì dalle 16,30 alle 17,40, con l´ausilio del calciatore della prima squadra Francesco Giuliano».

Hai notato dei talenti che possono davvero crescere e diventare i nuovi protagonisti del domani?
«Nel gruppo dell´anno scorso ce ne sono parecchi che possono andare in categoria fra qualche anno: vederli crescere per me è una soddisfazione enorme, nonostante il sacrificio di tempo alla mia vita privata».

Quali sono i progetti futuri?
«Sicuramente entrare nelle scuole: la società è di livello professionistico ed è una grande famiglia, non manca mai nulla e ho il vantaggio di dover solo fare l´allenatore. Inoltre vengono organizzati concentramenti mensili per un´annata specifica sempre diversa, in collaborazione con le altre scuole calcio del territorio, comprese le prestigiose Asti di A1 e Aosta di A2».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350804

sei il visitatore numero
53926

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie