21 Marzo 2023
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Lami (all. Pisa): «Con il Cld sarà Davide contro Golia»

18-01-2013 19:35 - Serie A2
Nico Lami
È tutto pronto per la prima trasferta del 2013. Dopo l´esordio vittorioso nel girone di ritorno con la Sangiovannese, sabato 19 gennaio i ragazzi di Lino Gomes sono attesi dall´insidiosa trasferta di Pisa. All´andata finì 6-0 per i gialloneri, ma in Toscana sarà tutta un´altra partita. La parola a Nico Lami, tecnico del Cus.

Mister, che partita ti aspetti contro il Cld?
«Mi aspetto una gara in stile "Davide contro Golia", 24 punti di differenza non sono mai un caso. Il ruolo degli allenatori pero, specie quelli delle squadre che lottano per salvarsi e´ proprio quello di "mangiarsi la golia" costruendo vittorie a sorpresa e "rubacchiando" punti proprio in gare do questo genere. È un impresa ardua, ma la mia squadra è abituata a soffrire, e a risorgere anche quando sembriamo morti».

Quale giocatore, all´andata, ti ha fatto la miglior impressione?
«Lino Gomes nonostante non sia più giovanissimo è l´orologio ed il motore del gruppo. Siamo riusciti a preoccupare il Carmagnola solo nei pochissimi istanti che Gomes usciva dal campo per rifiatare».

Come giudichi la prima parte di stagione?
«Il bilancio del girone di andata dice che il Cld è in assoluto la squadra che piu di tutte merita la A2. Per quanto ci riguarda invece penso che abbiamo lasciato per strada alcuni punti che avremmo meritato e che oggi ci garantirebbero una salvezza ancora tutta da sudare. Dovrò lavorare insieme ai ragazzi per crescere come singoli e come collettivi».

Quali squadre ti hanno impressionato di più e quali invece ti hanno deluso?
«Voglio indicare solo una squadra che secondo me ha mostrato, veri segnali di miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Dico quindi Pistoia che, senza giocatori brasiliani, ha trovato nel gruppo e nelle qualità degli italiani facenti parte della rosa, la vera forza di questa squadra, che personalmente mi è sembrata anche migliorata tatticamente. Inoltre se guardate i comunicati ufficiali, non vi è più traccia di multe e squalifiche ed la somma di tutto ciò sta dando risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Miglior gioco, e risultati che proiettano verso la salvezza».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
366235

sei il visitatore numero
60834

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie