07 Ottobre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Presentazione ufficiale 2015/2016: avremo il Gruppo Musici e Sbandieratori "Terre Sabaude" di Alba

18-07-2015 18:29 - Serie A2
Gruppo Musici e Sbandieratori "Terre Sabaude" di Alba
Una prima chicca, solo per voi!
Nei primi giorni del mese di settembre (e, per ora, non vi diciamo altro!!!) ci sarà la presentazione ufficiale della Cld Carmagnola calcio a 5, insieme alla Cld Caramagnese di calcio a 11, per la stagione 2015/2016.
Ci hanno confermato la loro presenza e saranno nostri graditi ospiti, il Gruppo Musici e Sbandieratori "Terre Sabaude" di Alba.
"Nasce nell´aprile 2009: il gruppo dagli smalti oro e nero, comprende atleti che vantano già una lunga esperienza con un notevole palmares tra esibizioni in Italia e fuori, ma anche presenze in tornei, memorial e campionati italiani di bandiera.
Il gruppo presenta gli sbandieratori che si esibiscono nelle discipline quali il singolo e la coppia tradizionale e nella piccola e grande squadra, i quali vengono seguiti attentamente dagli elementi del gruppo musici suddivisi in tamburi e chiarine, che a loro volta armonizzano e completano coreograficamente i lanci e i movimenti degli sbandieratori, il tutto preceduto dal porta vessillo per un totale di 45 atleti.
Il gruppo Terre Sabaude propone esercizi tecnici per competizioni federali ma anche esibizioni di intrattenimento per qualsiasi tipo di manifestazione da piazza. Gli atleti che compongono il gruppo provengono da alcuni borghi del Palio di Alba che ambiscono all´agonismo e alla possibilità di confrontarsi con altre realtà italiane della bandiera. Il tutto in armonia ma anche con un prezioso e metodico allenamento. Il gruppo Musici e Sbandieratori Terre Sabaude vanta anche un piccolo gruppo di giovani leve, che affiancati da istruttori, provano esercizi e coreografie pari a quelli dei più grandi. Il tutto per poter tramandare nel tempo l´antica arte della bandiera" si legge sul loro sito ufficiale.
Sarà un onore avervi con noi e ringraziamo la disponibilità del presidente Massimo Lampugnani.
Se volete saperne di più su di loro, CLICCARE QUI.

Danilo Lusso Cld Carmagnola calcio a 5
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
350864

sei il visitatore numero
53927

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie