26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Serie A2 - Ultima giornata: CLD Carmagnola - Aosta 3 - 1

12-04-2014 19:12 - Serie A2
Si conclude con una bella vittoria per 3-1 contro l´Aosta degli ex Gomes e Mastrogiacomo il primo campionato in Serie A2 per la CLD Carmagnola. Si è trattato di una stagione ricca di insidie e per molti versi sfortunata, tra pesanti infortuni, l´investimento del Palazzetto e vittorie o pareggi sfumati in modo beffardo negli ultimi secondi di gioco. Anche per queste ragioni il settimo posto finale, a tre soli punti dall´ultimo posto disponibile per i play-off, vale più di un campionato. Nella gara contro l´Aosta si è visto ancora una volta il valore del collettivo, plasmato dal grande allenatore-giocatore Lino Gomes, tornato ad essere già da varie partite grande protagonista anche in campo. Sono state nuovamente convincenti le prestazioni di atleti impiegati un po´ meno durante la stagione, uno su tutti Vlad Tipau, ragazzo dalle grandi qualità tecniche, oggi tornato al goal fissando il punteggio sul 3-1. Generosissimo poi capitan Francesco Giuliano, andato in rete, ma fermato a fine ripresa da un brutto infortunio al ginocchio; apprezzabile inoltre la prestazione del "Tanque" Rafa Gil, autore del pareggio ma sfortunato in un paio di occasioni per i legni colpiti.
Ricardo Zanella, capocannoniere del campionato (19 reti), non ha segnato, ma nonostante una condizione non al top, ha recuperato dei palloni incredibili e si è sacrificato persino in difesa. Se questo fuoriclasse ha vestito la casacca del Carmagnola, il merito è anche dell´Asti, proprietario del cartellino, a cui spetta un dovuto ringraziamento.
Infine è doveroso ricordare l´ottimo lavoro svolto dall´intero staff e l´indispensabile contributo di tutti i sostenitori di questa squadra, a livello sia economico sia di tifo: ognuno ha permesso, in qualche modo, la perfetta riuscita di questo ennesimo ed emozionante capitolo della storia giallonera.

Tabellino:
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Monsurrò, Siviero, Zanella, Oanea, Silvestri, Gil, Gomes, Iapicca, Tipau, Borsello. All. Gomes.
AOSTA: Garin, Traglia, Birochi, F. Iurmanò, Estedadishad, Paschoal, Lucianaz, L. Iurmanò, Gullone, De Lima, Ruiz Fernandez, Monteleone. All. Fea.
MARCATORI: 15´01´´ p.t. Birochi (A), 0´36´´ s.t. Gil (C), 11´15´´ Giuliano (C), 18´50´´ Tipau (C).
AMMONITI: Traglia (A), Lucianaz (A).
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ferruccio Prisma (Crotone).
CRONO: Carmelo Loddo (Reggio Calabria).
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348410

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie