04 Dicembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Un po' di storia
percorso: Home
L’Elledì Carmagnola e la Rhibo Fossano fondono valori, forze,
esperienze e capacità: è ufficialmente nata l’Elledì Fossano!


Una splendida notizia per il mondo del Calcio a 5: è nata una “forza” sportiva, vogliosa e ambiziosa, che ha tanta voglia di campo, di pallone e di vittorie.
7 Maggio 2020. Una data che entra di diritto nella storia del futsal piemontese e di quello nazionale: nasce infatti la Elledì Fossano, partorita dalla fusione tra Elledì Carmagnola e Rhibo Fossano: “Questo è il frutto di un’intenzione di circa tre anni fa che nel corso del tempo ha preso via via forma, fino a raggiungere questo risultato”.
Due società storiche del futsal piemontese che da anni partecipano ai campionati nazionali, l’Elledì Carmagnola da 9 anni di cui 3 in serie A2, la Rhibo Fossano da 4 anni, Fabrizio Rocca e Dario Lamberti coccolano la nuova creatura “L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento anche in serie A2”.
Idee e progetti molto chiari per il nuovo sodalizio, che avrà colori gialloblù, supportati da un parco strutture all’altezza: “Sarà una società che catalizzerà a livello giovanile tutta la zona sud di Torino per arrivare fino alla provincia Granda, l’intenzione è quella di aumentare il numero dei propri tesserati che oggi vanta già un importante settore giovanile con oltre 200 tesserati, potendo vantare cinque palasport in cui le rispettive rappresentative convoglieranno l’attenzione di due tifoserie che avranno adesso un cuore unico”. Si è pensato a tutto nei minimi dettagli: “Ci sarà anche la possibilità di poter sfruttare una navetta gratuita per i tifosi che vorranno seguire la squadra nella gare casalinghe nei rispettivi palasport”. Iniziata la “Fase 2” con l’assemblamento delle due rose di Carmagnola e Fossano in un’unica: “Sono stati sentiti e confermati i giocatori più rappresentativi delle due ex squadre ed ora si cercherà di inserire ancora un paio di giocatori per cercare di raggiungere l’obiettivo”. La guida della prima squadra e la direzione tecnica di tutto il settore giovanile è stata affidata a Francesco Giuliano.
L’Elledì Fossano può, a tutti gli effetti, diventare una “corazzata” del futsal piemontese e del Nord Italia, contando sulle strutture sportive di Carmagnola, Caramagna Piemonte e Fossano.
Il neo-presidente dell’Elledì Fossano è Fabrizio Rocca (ex presidente Rhibo Fossano), vice-presidente e direttore sportivo Dario Lamberti (ex presidente Elledì Carmagnola), con la presenza del neo-dirigente Danilo Rocca (ex direttore sportivo Rhibo Fossano).

#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
357424

sei il visitatore numero
55792

utenti online
1


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie