26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Giovanissimi

Una giovane calciatrice entra a far parte del settore giovanile

16-10-2013 15:16 - Giovanissimi
Alessia Rossano
La giovane carmagnolese Alessia Rossano, che compirà dodici anni a dicembre, da quest´anno ha deciso di iscriversi alla scuola calcio a cinque della CLD Carmagnola, sotto la guida dell´allenatore professionista Mauro Piras, assistito dai capitani della prima squadra Francesco Giuliano e Bruno Mastrogiacomo. Al momento è la prima ragazza ad essersi appassionata così tanto a questo sport da decidere di praticarlo, ma molte altre coetanee potrebbero intraprendere questa esperienza.
Una cosa è certa: dopo i primi allenamenti, Alessia è già entusiasta e si augura che questa avventura possa durare il più a lungo possibile.
"Questa passione è nata grazie a mio fratello", racconta. "Lui ha nove anni e fa parte del settore giovanile. L´anno scorso iniziai a seguire i suoi allenamenti fino al concentramento organizzato a Caselle nel mese di maggio, dove mi accorsi che in altre società giocavano anche le bambine. Ho scoperto pian piano che volevo aggiungere alla mia passione per le gare in bicicletta quella per il calcetto ed eccomi qua. Non ho nessun problema ad allenarmi con gli altri ragazzi, l´ambiente è serio, gli allenatori sono bravi e chiari. Poi mi piace il palazzetto dove vengo a vedere le partite. Tutto è organizzato al meglio e ci si diverte".

G. Caiazza
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348469

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie