26 Settembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Zimmari: «Battiamo il Grosseto per chiudere i conti»

07-12-2012 10:20 - Serie A2
Christian Zimmari
Il Cld Carmagnola cerca la nona vittoria consecutiva in campionato a Grosseto e a parlare alla vigilia della sfida in programma sabato 8 dicembre (con calcio di inizio alle 15) è il talentuoso, ma ancora giovanissimo, portiere Christian Zimmari.

Christian, nonostante la tua giovane età, sei uno dei veterani della squadra: quali i sono i segreti dello spogliatoio che fanno di questo gruppo una corazzata insuperabile?
«Sì, io sono uno dei più vecchi della squadra, ma sono ancora giovane e soprattutto ho ancora tanto da imparare. Grazie a mister Lino Gomes possiamo migliorare tutti ancora sotto vari aspetti, ma il nostro gruppo è straordinario e abbiamo tutti voglia di fare e grande determinazione: proprio questo ci trasforma in un grande gruppo, dove ognuno sa dare consigli in allenamento e una mano quando si sbaglia».

Cosa significherebbe sconfiggere il Grosseto?
«Battere i toscani rappresenterebbe uno dei tanti traguardi raggiunti finora e ci renderebbe ancora più forti e temibili, rimanendo imbattuti e in testa alla classifica».

Quali giocatori della rosa ti hanno impressionato finora?
«Io parlo da portiere e penso che Mastrogiacomo, seppure già conosciuto per le tante partite da avversari in passato, sia quello che riesce a sorprendermi ancora, in quanto uno dei portieri più forti della Serie B, senza togliere niente agli altri, che sono tutti grandi giocatori. Anche Caddeo, ad esempio, è uno dei tanti che stanno facendo passi da gigante e che si stanno migliorando ogni giorno: da lui ci si possono aspettare sempre grandi cose».

La difesa è la migliore del campionato, nonostante un gioco offensivo: cosa ne pensi?
«Io penso che il nostro attacco sia fortissimo e la difesa ancora meglio perché il mister ci ha insegnato un modo di giocare impressionante, frutto del lavoro estivo. La difesa in pratica è il nostro attacco (così si dice in questi casi) e per questo siamo così impenetrabili».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
348410

sei il visitatore numero
53910

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie