04 Dicembre 2022
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Jorge Alba stoppa l'Elledì all'Agsm Forum!

09-02-2022 20:51 - Serie A2
Elledì - Foto di Alberto Gandolfo Elledì - Foto di Alberto Gandolfo
Hellas Verona - Elledí Fossano 5-3

Reti di Alba (4) e Ganzetti (Hellas); Marcio, Costamanha e Tato (Elledí)

L'Elledí Fossano si ferma a Verona!

LA PARTITA

All'Agsm Forum di Verona si recupera il primo turno di ritorno del campionato di Serie A2 (Girone A). I padroni di casa vogliono il terzo posto, mentre i piemontesi cercano i 3 punti per consolidare proprio la terza piazza. Tra le due formazioni, prima del fischio d'inizio, ci sono appena 2 lunghezze.

L'Elledí comincia fortissimo e, nell'arco di pochi minuti, colpisce un palo con Vincenti e impegna Fior con Costamanha. Gli ospiti sembrano in controllo quando Ique, dopo più di 5 minuti, tira per la prima volta verso la porta difesa da Juan Zardoya. Ci sarà anche, un attimo dopo, qualche protesta veneta per un presunto tocco di mano in area.
Tato serve sul secondo palo Marcio che non sbaglia e scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori per la undicesima volta in stagione (0-1). Trascorrono 30" e il pallone ritorna a centrocampo. Andrea Ganzetti, arrivato nell'ultima sessione di mercato dal Ciampino Aniene, impatta al primo tiro in porta degli scaligeri (1-1).
Sandri e Borges non sfruttano una situazione a loro favorevole che li aveva proiettati a tu per tu con l'estremo difensore avversario. L'Elledí attacca, ma non concretizza le occasioni create. Dall'altro lato del campo, Jorge Alba è cinico e completa la rimonta (2-1) che porta le squadre negli spogliatoi.

Costamanha con una superba punizione rasoterra porta la disputa sui binari della parità (2-2) e la possibilità di tornare in vantaggio per i gialloblù piemontesi passa dai piedi di Tato, il brasiliano viene stoppato dalla traversa. L'Hellas non sta a guardare e, dalla distanza, Alemao non va distante dai pali. Dopo i due legni della squadra capitanata da Oanea, fa tremare la porta anche Leleco. In seguito a un avvio difficoltoso, gli uomini di Milella aumentano i giri dell'attacco, ma trovano il sempre presente Zardoya a opporsi. Jorge Alba, nel miglior momento veneto, centra la doppietta personale con una conclusione che finisce sotto l'incrocio (3-2). Giuliano gioca la carta del portiere di movimento con Marcio e la scelta porta i suoi frutti perché, con l'uomo in più, è di nuovo pari: Tato fa 3-3. Il finale è concitato. È ancora Jorge Alba a salire in cattedra, il laterale spagnolo sigla il suo tris (4-3). Il classe 1992 non si ferma più e dai 10 metri del tiro libero porta per la prima volta la sua squadra sul doppio vantaggio (5-3).

L'Hellas Verona fa valere il fattore campo e opera il sorpasso in classifica. L'Elledí ritornerà in campo sabato, in casa, con la Leonardo.

Enrico Longo - Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal
#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
357424

sei il visitatore numero
55792

utenti online
1


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie