30 Maggio 2023
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > Serie A2

Passa il Mantova! Solo applausi per la stagione della Elledì Fossano!

21-05-2022 17:45 - Serie A2
Foto di Alberto Gandolfo Foto di Alberto Gandolfo
Saviatesta Mantova - Elledí Fossano 4-3

Reti di 2 Baroni e 2 Titòn (Mantova); Costamanha, Mantino e aut. (Elledí)
Avanza il Mantova dopo 40 minuti di battaglia sportiva, termina la corsa di una sontuosa Elledì Fossano.

LA PARTITA

I padroni di casa guidati da mister Bagalà cominciano con Ricordi, Battistoni, Caverzan, Fabinho, Titon, l'Elledí Fossano si affida a Zardoya, Rengifo, Costamanha, Tato e Vincenti.

La prima occasione del pomeriggio lombardo passa dai piedi di Costamanha che non riesce a trovare il fondo del sacco, dall'altra parte è Baroni che non centra i pali della porta difesa da Zardoya.
Ricordi a 13 minuti da giocare della prima frazione sale in cattedra e, nel giro di una manciata di secondi, nega due volte la gioia ai gialloblù. I piemontesi attaccano con continuità, ma l'estremo difensore locale è attento e mostra tutte le sue qualità.
La formazione di mister Giuliano commette il 5° fallo quando da giocare, prima del giro di boa, ci sono più di 7 minuti. Non si fa attendere la sesta infrazione e Titòn non sbaglia il tiro libero, facendo impazzire di gioia il suo pubblico. L'Elledí prova a reagire con il portiere di movimento. La rete del pareggio arriva con il miglior marcatore del team piemontese: è una sassata di Leonardo Costamanha a ristabilire la parità e a mandare le squadre negli spogliatoi sull'1-1.

Vincenti da una parte e Dall'Onder dall'altra accendono subito la seconda metà di gara regalando grandi emozioni ai tifosi.
In ripartenza, i biancorossi si riportano avanti con Baroni che non può fare altro che imbucare dopo l'assist del compagno Dall'Onder.
L'occasione più ghiotta per impattare è di Marcio che non riesce a superare Ricordi in uscita. Battistoni, ben servito da Titòn, in transizione offensiva spara a lato: la gara è più che mai accesa e aperta.
I padroni di casa approfittano di una respinta di Zardoya e con Baroni (doppietta personale) si portano sul +2 a 7 giri d'orologio dall'ultima sirena.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i gialloblù riaprono tutto con Mantino, ma Titòn alla prima occasione sfonda la porta e riporta i suoi sul doppio vantaggio a tre minuti dalla fine (4-2).
La formazione di mister Giuliano vuole vendere cara la pelle e a 25" dalla fine accorcia con una deviazione sfortunata della retroguardia lombarda su una conclusione di Marcio. Non c'è però più tempo. Il Mantova raggiunge il 3° Turno, finisce una grande stagione della Elledí Fossano capace, da neopromossa di giocarsela con tutti.

Enrico Longo - Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal

















#Social
[icona Facebook] [icona YouTube] [icona Instagram]
Statistiche
totale visite
370895

sei il visitatore numero
63641

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie